Mattoni fatti a mano in terracotta. Leggermente sabbiati esternamente o lavati, lievemente irregolari, di colore rosso, rosato o testa di moro, di tutte le misure e di oltre 500 tipi di forme e profili.
I listelli da rivestimento conferiscono un aspetto solido alle superfici ove il mattone intero è inadatto per via delle dimensioni, occupando il minimo spazio.
Oltre agli innumerevoli formati di mattoni e tavelle la Fornace Ballatore è in grado di offrirvi alcuni elementi di arredo urbano in Kit di montaggio o già prefabbricati e pronti per l'installazione.
Malta cementizia per mattoni faccia vista. I colori si abbinano alle tonalità della terracotta, per costruzioni o per ripristino di antiche mura.
Leggi le ultime novità da FORNACE BALLATORE
UN MATTONE LUNGO E SOTTILE, PER CHI DESIDERA UNA COSTRUZIONE CONTEMPORANEA, UNICA ED ORIGINALE leggi tutto...
SUPER OFFERTA!!! leggi tutto...
NON PERDERE L'OCCASIONE!!! leggi tutto...
YOUTRADE 2018 leggi tutto...
In Partnership con le FORNACI DEL PIANALTO ed in collaborazione con CASACLIMA, Vi aspettiamo al Lingotto Fiere –...
Le Porte Palatine tornano all’antico splendore: finito il restauro
La Venaria Reale costituisce il più importante progetto europeo per il restauro e la valorizzazione di un bene cult...
Il mattone in terracotta è rimasto uno dei pochi prodotti composto di soli materiali naturali: argille, sabbia, acqua e fuoco sono gli elementi che lo compongono. Con il supporto delle nuove tecnologie, danno origine ad un prodotto che garantisce costruzioni durature, esteticamente gradevoli, e nel tempo economicamente remunerative. Questo è il nostro lavoro, la nostra passione!
Zero spese di manutenzione Isolamento termico e acustico Biocompatibilità Posa in opera precisa Durata illimitata Mille sfumature di colore Massima libertà creativa
Sono disponibili i file DWG e PDF tematici.
La nostra Divisione Impianti, per la progettazione, costruzione, revisione di macchine e impianti per: dosare, frantumare, laminare, mescolare, trasportare, trafilare, seccare, cuocere... Vista il sito
Le Fornaci Carena, Ballatore e Mosso hanno dato vita al network Fornaci del Pianalto, per ‘fare rete’, operare cioè in sintonia di intenti per crescere e favorire al contempo lo sviluppo armonico del territorio. Visita il sito